Realizzazione di villa sulle colline di Carmignano in Toscana

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
ristrutturazione-villa-carmignano

Nel magnifico scenario delle colline di Carmignano, dove nasce l’omonimo vino, sorge la bellissima villa di L., protagonista di un progetto di ristrutturazione che ha reso me e la mia squadra molto orgogliosi. 

L’abitazione, una villa degli anni Ottanta, con molto potenziale, ma poca luce: un aspetto sul quale il committente ha voluto che ci concentrassimo. D’altronde è un vero peccato vivere in un contesto naturalistico così spettacolare come quello delle colline toscane, ma non poterne beneficiare per la mancanza di un adeguato numero di finestre e di varchi. 

I desiderata del cliente erano quindi luce, tanta, tanta luce e grandi aperture per godere a pieno dell’incredibile paesaggio circostante la villa.

Fin dalle prime battute io e la mia squadra abbiamo studiato ogni dettaglio per garantire agli abitanti della casa illuminazione naturale, unita al massimo del comfort

 

La soluzione adottata 

Come fare per ottenere il massimo della luce e far sì che il paesaggio esterno si possa fondere con l’interno dell’abitazione? Beh la soluzione l’abbiamo trovata in infissi con profili minimali, quasi impercettibili, che si sono sposati alla perfezione con i tagli e le linee moderne, leit motiv della ristrutturazione.

La scelta è ricaduta su infissi in alluminio Schüco, con profili extra light e schermature esterne frontali. Grandi aperture a tutto vetro nella zona living, che si aprono sui dolci paesaggi collinari ricchi di viti, tipiche del territorio. Alcune finestre sono caratterizzate da un’unica anta e una soglia ribassata, così da avere un risultato finale più armonico e in linea con il mood generale, molto lineare di questa villa. 

Sempre nell’ottica di avere uno stile minimale, abbiamo scelto anche degli avvolgibili antieffrazione con cassonetto monoblocco a scomparsa. A completare il comparto infissi anche un portoncino d’ingresso con cerniere a scomparsa, raso muro e in classe di sicurezza 3. 

Il risultato finale della ristrutturazione è un ambiente sofisticato, dove gli infissi scelti vivono in perfetta armonia con il design interno: il cliente è rimasto così soddisfatto che ci ha commissionato un altro lavoro!

Ti stai chiedendo “FINESTRAIN funziona?”

Prenditi qualche minuto per leggere cosa dicono i clienti che si sono già affidati al nostro Sistema Unico.