Ristrutturazione di una casa a in Toscana a Firenze

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
vista villa in toscana

Le case toscane risalenti a tanti anni fa sono state realizzate con amore e con le maestrie degli artigiani, che non avevano a disposizione sofisticati strumenti tecnologici, ma avevano ingegno e occhio allenato. Questo è stato il primo pensiero che ho avuto quando ho visto la casa di H., una persona molto attenta e scrupolosa, con il desiderio di riqualificare la sua abitazione senza però stravolgerla e mantenendo intatti alcuni dei tratti distintivi. Ho raccolto tutte le esigenze e mi sono messo al lavoro, coinvolgendo il proprietario in ogni passaggio, perché è fondamentale rendere il cliente partecipe di ogni decisione e della visione.

La soluzione adottata per le finestre 

Essendo una villa prestigiosa sulle colline di Firenze abbiamo lavorato con i materiali di un tempo, ossia legno e ferro, rispolverando il fascino antico ma, allo stesso tempo, optando per profili sottili e grandi superfici vetrate per sfruttare la luce naturale. 

Abbiamo voluto valorizzare i due ingressi principali della villa con delle porte vetrate: il primo ingresso ha porte di sicurezza modello Nova Oikos a bilico e l’altro ha una vetrata in ferro a taglio termico, di nostra produzione

Per le finestre abbiamo privilegiato l’impiego del legno, adottando parametri tecnologici attuali, così da avere il massimo delle performance, ma usando delle rifiniture tali da mantenere inalterato il fascino del tempo. Gli scuretti poi hanno fatto il resto in termini di fascino. 

Abbiamo optato poi per dei doppi vetri extra chiari, idonei per l’isolamento termico, ma anche per garantire il massimo della luce. 

Una caratteristica che rende questa villa unica è rappresentata dalle 3 finestre ad arco incastonate nella facciata. Non abbiamo modificato i vani e per accogliere le nuove finestre abbiamo creato una sorta di abito su misura. Abbiamo realizzato delle ante apribili curve e il risultato è stato incantevole, come il panorama che si vede aprendole.

Ogni infisso poi è blindato per offrire alti standard di sicurezza. Ovviamente poi grande attenzione è stata riservata alla posa, aspetto che fa la vera differenza, effettuata dalla nostra squadra formata da tecnici professionisti. 

Abbiamo poi voluto dare grande spazio alle personalizzazioni: ogni maniglia, ogni scuretto è unico e curato nei minimi dettagli, così da rispecchiare le richieste del committente e lo stile della casa. Anche alla finitura e alla verniciatura degli infissi abbiamo dedicato molto tempo: gli infissi in legno sono stati trattati con vernici selezionate di alta qualità, per realizzare una tinteggiatura senza sbavature o difetti che possa mantenersi inalterata nel corso degli anni. 

Questo progetto è uno dei fiori all’occhiello tra le nostre realizzazioni; a qualche mese dalla fine dei lavori, mi sono recato nell’abitazione del cliente per visionare la tenuta di quanto svolto e anche per raccogliere i feedback, sempre utili per migliorarci. La nostra più grande soddisfazione, dopotutto, è vedere i nostri clienti soddisfatti.

Voglio ricordarti una cosa, le soluzioni sono molto importanti ma quello che è più importante delle soluzioni stesse è la loro progettazione e la posa in opera, per questo che in Tecnoserramenti è nato il sistema FinestraIN per garantire il risultato che qualsiasi cliente esigente si aspetta.

Puoi leggere molte sigle e marche di prodotti in molti preventivi,  ma ognuno li costruirà a suo modo e nessuno potrà garantirti quello che il sistema FinestraIN può fare per te, perché è il sistema FinestraIN a fare la differenza, non la soluzione scelta.

Ti stai chiedendo “FINESTRAIN funziona?”

Prenditi qualche minuto per leggere cosa dicono i clienti che si sono già affidati al nostro Sistema Unico.