La Pasqua appena trascorsa mi ha fatto pensare a una simpatica similitudine: il guscio dell’uovo è come una finestra, serve a proteggerti.
Quest’affermazione può farti sorridere, ma se ci pensi bene, proprio come il guscio di un uovo protegge il pulcino, la finestra serve a proteggere te e la tua famiglia dall’esterno, dalle intemperie, dal rumore, dall’inquinamento e dagli intrusi.
All’uovo per crescere serve un ambiente con la giusta temperatura, umidità e circolazione dell’aria, proprio quello che serve in casa tua per farti vivere in maniera più sana e serena possibile.
Per far sì che la tua casa/nido sia perfetta non puoi limitarti a scegliere il modello, il colore o il materiale delle nuove finestre, se ti fermi a questo trascuri ciò che è davvero fondamentale.
Quando sei davanti a una scelta, devi farti una sola domanda, tutto il resto viene dopo.
A cosa serve la finestra?
La finestra serve a:
- proteggere gli abitanti della casa dal freddo, vento, pioggia, rumore
- rendere l’interno sano e confortevole
- farti risparmiare sui costi di riscaldamento e raffrescamento
Per far in modo che la finestra ti garantisca tutto questo non è sufficiente comprare quella più cara o con le prestazioni migliori, ma devi affidarti a chi sa consigliarti quella giusta per la tua casa e a chi sa installarla in maniera corretta solo così potrai goderti un ambiente sano, confortevole e sereno.
Proprio come questo:
Noi sappiamo “come deve essere covato un uovo”.
Se vuoi la nostra consulenza per riqualificare la tua casa o ti serve un’analisi sullo stato delle tue finestre, scrivici per prendere un appuntamento.
A presto!
Maurizio
.